IMPRESA CASALINGA DEL SALGAREDA! 3-1 CONTRO VOLLEY FRATTE

Volley Salgareda vs Fratte S.Giustina 3-1

Nell’anticipo del giovedì le gialloblu scendono in campo contro le temibili padovane del Volley Fratte con il chiaro obiettivo di vincere per mantenere il secondo posto e consolidare l’inviolabilità casalinga. Una partita complicata contro un temibile avversario che arriva a Salgareda forte di una striscia positiva di 10 vittorie; una squadra ben allenata da coach Giovanni Galesso e ricca di centimetri e talento tra cui spicca l’opposto trevigiano Thaira Secco.

Coach Petrone schiera quella che sembra essere diventata la formazione tipo: Marangoni-Zangrando diagonale palleggiatrice-opposto, Carniel-Masotti schiacciatrici, Farnia-Furlanetto centrali e Masiero libero. Salgareda inizia subito aggressivo al servizio che si dimostra efficace, la ricezione è positiva e permette a Marangoni di variare il gioco smarcando le attaccanti gialloblu tanto che al primo time-out tecnico Salgareda è avanti 8-4. Al rientro in campo la situazione non cambia, la squadra continua ad aggredire la ricezione avversaria e capitan Zangrando dimostra di avere la spalla calda; ad un timido tentativo di rimonta del Fratte risponde Furlanetto con un perentorio muro che obbliga coach Galesso al time-out. Nelle fasi finali del set altro cambio collaudato, esce Furlanetto per Dus la cui battuta costringe le avversarie ad un gioco scontato a cui replica Masotti di potenza. Sono del numero 4 infatti i punti che permettono di chiudere la prima frazione sul punteggio di 25 a 15.

Nel secondo set Fratte inizia molto più combattivo e compatto, entrambe le squadre attaccano e difendono con grandi colpi per la gioia del pubblico ma i troppi errori in battuta ed alcune incomprensioni in difesa portano le padovane a condurre 6-8 al primo time-out tecnico. Nel proseguo del set Salgareda fatica ancora e sul 12-18 coach Petrone cambia Zangrando per Doretto ma la situazione non migliora merito soprattutto di un Fratte aggressivo a muro e concentrato in difesa. Una volta rientrata, Zangrando si carica la squadra sulle spalle e, insieme ad un turno di battuta pazzesco di Masotti, riaccende le speranze delle gialloblu. La squadra ora ci crede e si trasforma: Marangoni difende una palla impossibile e Carniel completa l’opera con un gradissimo muro. Nella lotteria dei vantaggi però Salgareda è sfortunato e perde 28-30: grande reazione delle gialloblu ma anche grande rammarico per l’inizio di set buttato al vento!

Il terzo parziale inizia con un Salgareda nervoso e contratto, sul 4 pari entra ancora Doretto per Zangrando. La partita è tirata e, nonostante i troppi errori in battuta e una ricezione altalenante, Fratte non riesce fortunatamente a scappare ed anzi, grazie ad un diagonale stretto di Masotti, la partita ritorna in parità. A spuntarla, dopo un finale di set incandescente, sono le gialloblu che si portano ora sul punteggio di 2 a 1.

Il quarto set vede un inizio complicato soprattutto in ricezione, le padovane sono abili a portarsi subito avanti ma Salgareda è altrettanto bravo a non perdere la calma ed a riprendere in mano il set punto dopo punto. Sugli scudi Carniel e Masotti che con pazienza sanno alternare colpi violenti e giocate di fino per scardinare la retroguardia di un Fratte duro a morire, le padovane devono però cedere ad un grandissimo turno in battuta di Doretto che porta le gialloblù sul 22-15. Dall’altra parte della rete cambia la diagonale palleggiatrice-opposto per cercare un disperato recupero ma, con qualche brivido di troppo, Salgareda chiude set e partita 25-21.

Queste le parole di Carniel al termine della gara: "Sapevamo che quella di stasera sarebbe stata una partita difficile, contro una squadra con giocatrici di esperienza e che in questo momento sta esprimendo un buon gioco. Siamo state brave a non mollare la presa anche quando ci siamo trovate sotto di parecchi punti e, nonostante la gran stanchezza, ci siamo avvicinate alla vittoria un punto alla volta, con determinazione e testa.
D'altronde a Salgareda non si può perdere!".


SALGAREDA PONTE TV – FRATTE S. GIUSTINA PD 3-1 (25-16; 28-30; 25-23; 25-21)

 

~ UFFICIO STAMPA

logo

A.S.D. Volley Salgareda

Via Callunga, 6
31040 Salgareda (Treviso)
P. IVA - Cod. Fisc. 03374360265
Codice Società 06.026.0058
Privacy Policy