MINIMO SFORZO, MASSIMO RISULTATO! SALGAREDA VINCE 3 A 1 CONTRO VILLADIES (UD)!

Volley Salgareda vs Villadies Farmaderbe 3-1

Tutte ci provano, nessuna squadra ci è ancora riuscita. Resta ancora inespugnata la tana delle gialloblù che si aggiudicano anche il match contro Villadies e si piazzano al terzo posto a -3 dalla capolista Carinatese. Con le friulane Salgareda doveva saldare un conto in sospeso e ribaltare il risultato non positivo dell’andata dove non si era espressa al meglio.
Coach Petrone schiera Marangoni-Zangrando diagonale palleggio-opposto, Furlanetto-Dus al centro, Masotti-Doretto bande e Masiero libero.
Dopo un avvio abbastanza equilibrato, Salgareda prende le misure e allunga senza grossi problemi chiudendo il set con il risultato di 25-19. Nel secondo set sono però gli errori ad essere protagonisti: il livello del servizio cala drasticamente e di conseguenza Villadies può giocare palle più rapide ed insidiose; sul 9-12 per le ospiti entra Farnia al posto di Dus ma le gialloblù si trascinano lo svantaggio di 4 punti per tutto il set incapaci di ritrovare la coesione necessaria per ribaltare il set che si chiude a favore di Villadies sul 20-25.
Quasi fosse una questione di orgoglio, Salgareda rientra in campo con più determinazione ma gioca ancora al di sotto delle sue possibilità; fortunatamente lo svantaggio iniziale non fa paura e con l’ingresso in campo di Carniel per Doretto le cose vanno un po’ meglio. Per fortuna anche Villadies sembra aver riposto temporaneamente le armi, Salgareda spicca il volo e va a chiudere il set 25-16.
Nel quarto set Salgareda parte nuovamente in svantaggio, quindi sul 4-6 Petrone tenta un altro cambio: entra di nuovo Dus per Furlanetto. Il set prosegue a rilento e Salgareda gioca decisamente sotto i suoi standard, ciò nonostante le gialloblù riescono a recuperare lo svantaggio e si portano alla pari fino al secondo tempo tecnico. Le udinesi riprovano a fare la voce grossa soprattutto con i propri centrali. Sul 20-18 Dus va al servizio e non sbaglia un colpo mentre dalla prima linea Masotti decide che è ora di chiudere i conti e tira fuori dal cilindro i suoi colpi migliori. Uno sprint che disarma Villadies che resta a 18.
Fondamentali i tre punti conquistati ma è doveroso sottolineare che si è trattato di una serata piena di sbavature soprattutto nei fondamentali a dimostrazione che c’è ancora molto da lavorare anche a livello di squadra.
Commenta Masiero a fine match: “È stata una partita particolare con molti alti e bassi. Avevamo un conto in sospeso con questa squadra e per fortuna sul finale siamo riuscite ad esprimere sprazzi del nostro gioco migliore eliminando ogni incertezza e portando a casa il risultato pieno!”
Prossimo appuntamento sabato 11/03 ore 20.30 a Paese per un altro derby tra trevigiane!

 

SALGAREDA PONTE TV - VILLADIES FARMADERBE UD 3-1 (25-19; 20-25; 25-16; 25-18)

 

~ UFFICIO STAMPA

logo

A.S.D. Volley Salgareda

Via Callunga, 6
31040 Salgareda (Treviso)
P. IVA - Cod. Fisc. 03374360265
Codice Società 06.026.0058
Privacy Policy