SALGAREDA FATICA A MONTECCHIO MA VINCE 3-2!

Montecchio vs Volley Salgareda 2-3

Un altro scontro diretto a favore del Volley Salgareda che sabato porta a casa due punti importantissimi da Montecchio guadagnando anche una posizione in classifica.
Al fischio di inizio scendono in campo Marangoni-Zangrando solita diagonale palleggio-opposto, Masotti-Doretto bande, Dus-Furlanetto al centro, Masiero libero. Assente Farnia.
Il primo set è molto equilibrato con un Salgareda che si mantiene appaiato alle padrone di casa grazie a dei buoni turni in battuta; le gialloblù arrivano al secondo tempo tecnico in vantaggio ma, al ritorno in campo, la ricezione inizia a traballare e le attaccanti faticano a metter giù palla. Sul 18-16 entra Carniel per Doretto che porta la giusta carica, il set termina ai vantaggi a favore delle ospiti.
Nel secondo set le nostre partono in accelerata ma San Vitale non molla e tenta subito il sorpasso restando incollato alla scia delle gialloblù per tutto il parziale. Salgareda esprime al meglio il suo gioco ma spesso fatica a contenere gli attacchi avversari. Il muro, si sa, è una coperta corta: se copri da una parte scopri dall’altra. Le ragazze di coach Petrone però non si fanno intimorire e allungano fino a chiudere il set 22-25.
Sotto di due set, le padrone di casa non ci stanno a deludere i propri tifosi e rientrano in campo determinate a capovolgere la situazione. Dall’altra parte Salgareda cala l’attenzione e soffre in ricezione ma soprattutto in difesa. Petrone tenta allora due cambi: Carniel opposto al posto di capitan Zangrando per aggiustare la difesa e De Marchi al posto di una Doretto un po’ fallosa. Montecchio approfitta della situazione e nonostante il tentativo di recupero delle nostre, il terzo set è a favore delle bianconere che chiudono 25-18.
La storia si ripete anche il quarto set. Salgareda parte bene ma poi si innervosisce a lascia che sia Montecchio a condurre il gioco. Sul 18-11 coach Petrone prova un cambio alla regia ed entra Lorenzon per Marangoni, dentro di nuovo anche Zangrando al posto di Carniel ma il vantaggio delle vicentine è vertiginoso e ormai irrecuperabile. Il quarto set termina 25-16 ma le gialloblù non hanno intenzione di arrendersi. Nel tie-break tutto gira a favore di Salgareda che non molla più un colpo e si porta a casa il bottino più sostanzioso. Finisce 12-15 per le trevigiane. Troppi comunque gli errori nel terzo e quarto parziale che costano un punto importante per la classifica.
Commenta De Marchi a fine partita “Importante vittoria in campo avversario, siamo riuscite a strappare due punti fondamentali nel match forse più pericoloso fra le varie partite fuori casa. San Vitale stavolta era al completo, è una squadra solida soprattutto nel comparto difensivo. Siamo partite discretamente bene nei primi due set ma le padrone di casa hanno ribaltato velocemente la situazione portandosi sul 2 pari. Per fortuna il quinto set siamo riuscite ad uscirne vincenti attaccando le avversarie subito dal primo punto e direi complimenti all'ottima prestazione di Masotti che ha tenuto ben testa a Ghiotto e compagne dall'altra parte. Ora week end di pausa e al ritorno ci aspetta un’altra importante partita contro l'Udine con la quale dobbiamo riscattarci della prestazione poco brillante dell’andata. Stavolta però saremo in casa nostra dove per ora siamo ancora imbattute!!”
Dopo la settimana di pausa dal campionato, infatti, Salgareda dovrà affrontare Villadies Farmaderbe UD, vi aspettiamo numerosi a tifare Salgareda!!

 

S.VITALE MONTECCHIO VI – VOLLEY SALGAREDA 2-3 (24-26; 22-25; 25-18; 25-16; 12-15)

 

~ UFFICIO STAMPA

logo

A.S.D. Volley Salgareda

Via Callunga, 6
31040 Salgareda (Treviso)
P. IVA - Cod. Fisc. 03374360265
Codice Società 06.026.0058
Privacy Policy